Il giorno della tanto attesa e temuta Vertical Race è arrivato. L’ultimo atto di un lungo anno di sport alla San Carlo si chiude con la gara più dura, una prova unica al mondo, da veri eroi. L’ormai mitica corsa in salita sul Viale dei Cipressi (gara individuale e a coppie) presenta una pendenza finale da fare invidia al Giro d’Italia o al Tour de France. Solo un buon allenamento e tanta grinta possono permettere di arrivare in cima correndo. Per tutti comunque la regola è sempre la stessa: “Si sviene solo dopo il traguardo”, un motto per tenere duro e non cedere davanti alla fatica e alle difficoltà.

Tutti danno il meglio e la soddisfazione, una volta tagliato il traguardo, è enorme. Si va talmente forte che cadono i record della scuola. Due record a coppie: le bravissime ragazze di prima Maddalena Cannatelli e Federica Carrera cancellano il record femminile (55″46), la coppia di terza Gabriele Migliaro-Alessandro Stucchi vince per il terzo anno e fa suo il record maschile con uno strepitoso tempo (46″13). Un record individuale: Filippo Bessi ripete i successi degli anni precedenti e abbassa il record a un incredibile 45″03. Il muro dei 45″ è vicino, l’anno prossimo verrà abbattuto?

Gli altri vincitori: tra le prime medie Tommaso Calogero e Alice Caglio per la gara individuale, Stefano Tatti e Francesco Spinelli per la prova a coppie. Tra le seconde Ivan Nappa e Irene Rossi e le coppie Margherita Viganò-Ludovica Luzzi e Andrea Zanetto-Federico Mariani. Per le terze Rachele Cucco e la coppia femminile Noemi Trovò-Giulia Redaelli. E alla fine della gara in cima al viale, guardando dall’alto e da lontano il punto di partenza, tutti i ragazzi possono dire con fierezza “Ce l’ho fatta anche io!”. Nuove sfide e nuove avventure aspetteranno ancora i ragazzi. Sempre con passione e sempre alla San Carlo!

Francesco Colombo

 

Scuola San Carlo Borromeo

La scuola San Carlo si ispira ai principi costituzionali della Repubblica Italiana e si inserisce nella tradizione educativa della Chiesa Cattolica, fondata sulla certezza che Cristo è il senso della vita e della storia e, di conseguenza, anche dell’esperienza educativa.

I nostri recapiti

Via Trento 3, 22044 Inverigo (Co)

031 609156 - 031 3591574

segreteria@scuolasancarlo.it

Dove siamo

Scuola San Carlo Borromeo. IN VERE VICUS coop. soc. P. IVA e Cod. Fisc. 01816340135
Informativa Cookie | Informativa Privacy