CAMPIONATI STUDENTESCHI CALCIO: FASE REGIONALE

Ultimo appuntamento con i Campionati Studenteschi: a Milano va in scena la fase regionale di Calcio a 5. Noi siamo presenti con la squadra Cadetti, campione provinciale un paio di settimane orsono e con la squadra Cadette, direttamente ammessa alla seconda fase.

Brave le ragazze, che alla loro prima esperienza in un nuovo sport, giungono seconde in Lombardia. Strepitosa la vittoria al cardipalma nella semifinale contro la selezione di Bergamo: sotto di 2 gol dopo un tempo, riusciamo a rimontare e a vincere 3-2 con i gol di Matilde Bonacina, Matilde Tatti e Agnese e con le super parate di Lucia, nonchè con la strenua difesa di tutta la squadra negli ultimi minuti. Si esce stremate dal campo ma vincenti e felici. La finale ha un esito diverso: diamo il nostro meglio, ma le avversarie del Leone XIII di Milano sono per noi di un’altra categoria. Il gol finale di Nicole salva l’onore, ma alla premiazione meritiamo solo applausi per aver affrontato con impegno e passione questa avventura.

I ragazzi non ripetono l’eccellente torneo provinciale, perdiamo lottando contro Pavia e Brescia prima di crollare contro Milano, poi finalista del torneo. L’insegnamento da trarre è sicuramente quello di non arrendersi davanti alle difficoltà e di lottare fino all’ultimo, aiutandosi e facendo gruppo anche nei momenti difficili. Comunque sempre forza San Carlo!

Francesco Colombo