Sono le 9:30 di sabato 7 settembre…

La scuola San Carlo è in fermento perché è un giorno speciale: oggi i bambini di quinta e gli insegnanti accolgono per la prima volta i “primini”, i nuovi amici che il 12 settembre inizieranno l’avventura alla scuola primaria.

All’ingresso si notano bandierine, palloncini colorati e due sagome raffiguranti “Icaro” che svettano cariche di medaglioni coi nomi dei bambini.

Le maestre Sabrina e Michela circondate da zelanti alunni di quinta accolgono chi, emozionato e trepidante, per la prima volta entra a far parte di questa grande famiglia: la Scuola San Carlo.

La coordinatrice Lorena accompagna bimbi e genitori in palestra dove li aspetta la rappresentazione de “Il leone e la neve” messo in scena dai ragazzi di quinta, sapientemente guidati dalla maestria di Marcello.

I bambini rimangono affascinati dallo stretto legame creatosi tra una bambina e un leone bianco, maestro e guida che le permetterà di godere della bellezza dell’amicizia.

Alla fine dello spettacolo, una caccia al tesoro organizzata dal maestro Pietro, conduce i bambini alla scoperta della nostra scuola e permette loro di guadagnare un meritatissimo premio, un dono fatto loro dalle nuove maestre. La bella mattinata si conclude con un degno e coloratissimo banchetto preparato per l’occasione dai genitori dei bambini di quinta: eccoci pronti per un meraviglioso anno scolastico da passare insieme!

Una maestra

 

Scuola San Carlo Borromeo

La scuola San Carlo si ispira ai principi costituzionali della Repubblica Italiana e si inserisce nella tradizione educativa della Chiesa Cattolica, fondata sulla certezza che Cristo è il senso della vita e della storia e, di conseguenza, anche dell’esperienza educativa.

I nostri recapiti

Via Trento 3, 22044 Inverigo (Co)

031 609156 - 031 3591574

segreteria@scuolasancarlo.it

Dove siamo

Scuola San Carlo Borromeo. IN VERE VICUS coop. soc. P. IVA e Cod. Fisc. 01816340135
Informativa Cookie | Informativa Privacy