Tante sono le giornate dedicate allo sport nella nostra scuola, ma forse le Atletiadi sono la manifestazione più completa. Tutte le specialità di atletica provate durante l’anno, dalla velocità alla resistenza e agli ostacoli, dal lancio del vortex a quello del peso, dal salto in alto al salto in lungo, per finire con le staffette.Tutti in pista alla San Carlo, dalle prime alle terze. In palio non solo titoli e medaglie individuali, ma anche punti fondamentali per la classifica a squadre.

Non si tira indietro proprio nessuno, perchè ogni partecipante porta punti alla propria classe. Dai vincitori di giornata a chi ha meno gloria e fortuna, tutti meritano gli applausi e i complimenti più sinceri; perchè la fatica è di tutti, così come lo è la gioia di una giornata di sport vissuta insieme.

Con passione, impegno e magari con qualche bel sogno nel cassetto che si avvera o altri cassetti pronti ad aprirsi in futuro; spesso in giornate come queste si scoprono qualità e talenti inaspettati e può germogliare il seme di una nuova passione e di una nuova strada da percorrere.

Tra le tante gare entusiasmanti sottolineiamo la prestazione nel Salto in lungo di Noemi Trovò, che atterra oltre i 4 metri, abbattendo il record scolastico che durava da oltre 6 anni! Sempre nel Lungo Luca Boffi vince la propria gara con bel 4 metri e 50! Lo stesso Luca si impone anche nei 50 ostacoli, mentre Noemi si conferma campionessa nella velocità (50 metri piani) e nei 1000 metri.

Gli altri plurivincitori di giornata: Tommaso Calogero (Lungo e Alto), Claudia Formenti (Vortex, Lungo e Alto), Alice Caglio (50 piani e 300 siepi) e Luca Rossini (300 siepi e 1000 metri) tra le prime; Andrea Zanetto (Alto, Lungo, 300 siepi e 1000 metri), Ivan Nappa (50 piani e 50 ostacoli), Francesca Sala (Lungo e 50 piani), Chiara Colzani (Peso e Vortex) e Irene Rossi (300 siepi e 1000 metri) per le seconde; Filippo Bessi (Vortex e 1000 metri) e Giulia Redaelli (50 ostacoli e 300 siepi) tra le terze.

Come ultima prova le spettacolari staffette 4 x 50 metri, con l’incitamento di tutta la scuola. La 1B vince le Atletiadi e ribalta la classifica generale, portandosi in vetta. Il testa a testa con la 2C continua: la Vertical Race di giugno decreterà la squadra vincitrice. E allora tutti sotto con gli allenamenti, perchè la festa deve continuare. Con impegno, passione e divertimento. Sempre sportivamente, solo alla San Carlo!

Francesco Colombo

 

Scuola San Carlo Borromeo

La scuola San Carlo si ispira ai principi costituzionali della Repubblica Italiana e si inserisce nella tradizione educativa della Chiesa Cattolica, fondata sulla certezza che Cristo è il senso della vita e della storia e, di conseguenza, anche dell’esperienza educativa.

I nostri recapiti

Via Trento 3, 22044 Inverigo (Co)

031 609156 - 031 3591574

segreteria@scuolasancarlo.it

Dove siamo

Scuola San Carlo Borromeo. IN VERE VICUS coop. soc. P. IVA e Cod. Fisc. 01816340135
Informativa Cookie | Informativa Privacy