Anche a Varese la San Carlo è presente. Tra le migliori atlete lombarde ci sono le nostre quattro cadette: Irene, Alice, Federica e Claudia. Brave, anzi bravissime a guadagnarsi il passaggio del turno nella fase provinciale, anche se qui è tutta un’altra storia.

Grintose come solito si presentano in prima linea ai nastri di partenza ma allo start il ritmo è subito altissimo. Irene viene svantaggiata da una caduta nella mischia iniziale, Alice prova a restare aggrappata al gruppo di testa, Federica poco più indietro non risparmia energie, Claudia lotta con tutte le sue forze. Il percorso misura meno dei 1300 metri ufficiali, ma quando in gara si corre forte il traguardo sembra non arrivare mai.

Alla fine Alice chiude 38a su un lotto di 120 partenti, con la consapevolezza che l’anno prossimo potrà fare ancora meglio. Poco più indietro nell’ordine Federica, Irene e Claudia, stremate ma convinte di aver dato tutto.

Chiusa con onore la fase invernale delle corse campestri, ci prepariamo ora per le gare in pista, dalle nostre Atletiadi ai Campionati Studenteschi. Non solo corsa, ma anche ostacoli, salti e lanci. Per non fare mai mancare niente. Sempre sportivamente, sempre alla San Carlo!

Francesco Colombo