Con le migliori atlete della Lombardia ci siamo anche noi! Noemi, Giulia, Benedetta e Irene rappresentano degnamente la San Carlo in quel di Monza, dove in una magnifica giornata di sole va in scena la fase regionale di Corsa Campestre.

Dopo gli ottimi piazzamenti in provincia e la meritata qualificazione, le ragazze si accingono sulla linea di partenza, emozionate e timorose di non essere all’altezza. Parte la gara e si vede subito che il ritmo imposto dalle più forti è altissimo, ma le nostre con caparbietà lottano fino al traguardo per guadagnare posizioni. Quello che conta oggi non è il tempo o il piazzamento, ma conta esserci e noi anche oggi ci siamo. Consapevoli delle nostre capacità e dei nostri limiti e sapendo che per spostare sempre un pò più in là l’asticella occorre allenarsi con impegno, fatica ed umiltà e fare tesoro di ogni esperienza per crescere.

Un applauso particolare a Irene, la nostra prima classificata, che sta mostrando un passo avanti ogni gara e si potrà presto togliere delle belle soddisfazioni; e complimenti a tutte le ragazze, vi vogliamo sempre così…grintose, positive e sorridenti. A breve per tutti l’appuntamento tanto atteso delle Atletiadi, sempre sportivamente solo alla San Carlo!

Francesco Colombo