6 medaglie, di cui due del colore più prezioso e un record: questo l’ottimo bilancio della spedizione della San Carlo alla fase provinciale di Atletica. Francesco Frigerio e Pietro Rossi dominano i 2 km di marcia e fanno doppietta, conquistando le prime due posizioni, mentre tra le ragazze Rebecca Della Bona giunge terza. Anche gli 80 metri ostacoli maschili sono appannaggio della nostra scuola, grazie alle eccellenti prestazioni di Luca Boffi (oro) e Alessandro Maggioni (argento). L’ultima medaglia è di Andrea Zanetto, secondo nei 1000 metri.

Una strepitosa Giulia Redaelli salta 1.45 nell’Alto: gli anni scorsi sarebbe bastato per vincere, oggi purtroppo Giulia resta ai piedi del podio. Ma la sua misura vale il nuovo record per la San Carlo: nessuna ragazza da noi era mai arrivata a saltare così in alto! Piazzamenti importanti anche per Gaia Rigamonti e Giuditta Bellani, quarta e quinta nella marcia, così come Giovanni Lunardelli, per Noemi Trovò e Francesca Sala, rispettivamente settima e ottava nel Salto in lungo, Irene Rossi settima nei 1000 metri, Maria Frigerio, ottava negli 80 metri ostacoli, Filippo Bessi e Chiara Colzani, nono e decima nel Lancio del Vortex.

Buona anche la nostra staffetta, che chiude sesta nonostante il quartetto schierato in pista non avesse mai potuto provare insieme. Bravi a tutti i ragazzi che hanno gareggiato e che con impegno e fatica hanno tenuto alto il nome della nostra scuola. Per i due vincitori l’avventura prosegue con la fase regionale. Per tutti l’appuntamento è con la attesissima Vertical Race di giugno. Sempre solo alla San Carlo!

Francesco Colombo

 

Scuola San Carlo Borromeo

La scuola San Carlo si ispira ai principi costituzionali della Repubblica Italiana e si inserisce nella tradizione educativa della Chiesa Cattolica, fondata sulla certezza che Cristo è il senso della vita e della storia e, di conseguenza, anche dell’esperienza educativa.

I nostri recapiti

Via Trento 3, 22044 Inverigo (Co)

031 609156 - 031 3591574

segreteria@scuolasancarlo.it

Dove siamo

Scuola San Carlo Borromeo. IN VERE VICUS coop. soc. P. IVA e Cod. Fisc. 01816340135
Informativa Cookie | Informativa Privacy