San Vittore Olona, 26 gennaio 2019. Mai stati così forti! La San Carlo domina la campestre scolastica “5 Mulini” di San Vittore Olona, facendo incetta di vittorie, podi e piazzamenti, ma soprattutto, grazie al supporto di tutti quelli che si sono presentati al via, sbaraglia la concorrenza e vince la classifica a squadre! La nostra rappresentativa presenta 44 atleti alla partenza, tutti ben allenati e carichi di entusiasmo.

Nella gara delle ragazze di prima Federica Carrera, fresca vice-campionessa provinciale, parte all’attacco e non perde un metro, anzi ne guadagna, per arrivare al traguardo in solitudine e vincere per distacco. Se qualche giorno prima a Cantù si era fermata a una splendida medaglia d’argento, oggi il colore è quello che brilla di più, grande Fede! Con lei sul podio sale anche una sorprendente Alice Caglio, che brucia allo sprint finale la diretta concorrente per il terzo posto. Tra i ragazzi assistiamo a un finale spettacolare, con il nostro Giacomo Zanetto, autore di una gara strepitosa, superato proprio sulla linea dell’arrivo per pochi millesimi. Per lui un importante secondo posto!

Gara di seconda media: Benedetta Serrao parte in sordina, rimonta molte posizioni e si presenta davanti a tutte negli ultimi 200 metri, ma la sua avversaria ha conservato più energie e il sorpasso è netto. Benny sale sorridendo sul secondo gradino, avendo dato il massimo. Se l’anno scorso era giunta terza e quest’anno finisce seconda, l’anno prossimo sarà il suo anno? In quinta posizione chiude la sua fatica Irene Rossi, con lo stesso piazzamento del 2018. Nella gara maschile si conferma vincitore il nostro Andrea Zanetto, che dimostra di avere pochi rivali quando la condizione è buona. I nostri colori brillano sul palco delle premiazioni, dove salgono oltre ad Andrea anche Federico Mariani (quinto) e Matteo Molteni (sesto).

Si passa alle terze e tocca a Noemi Trovò essere premiata, grazie ad un ottimo quarto posto. Nella gara maschile non arriva un altro exploit, ma tanti buoni piazzamenti (il nostro migliore atleta è Gabriele Migliaro). Per concludere la manifestazione si attende solo la classifica di squadra, che ci vede trionfare nonostante altre scuole partecipino con molti più ragazzi. Merito di tutti, di chi ha vinto e di chi è arrivato tra i primi, ma anche di tutti gli altri che stringendo i denti hanno guadagnato punti preziosi per la squadra. L’urlo di gioia e i cori che accompagnano l’annuncio della scuola vincitrice sono forse il momento più bello ed emozionante di una magnifica giornata di sport. Se tutti insieme si crede a qualcosa di grande, insieme lo si può raggiungere. Con fatica, ma con l’orgoglio e la gioia di esserci sempre. Forza San Carlo!

Francesco Colombo

 

Scuola San Carlo Borromeo

La scuola San Carlo si ispira ai principi costituzionali della Repubblica Italiana e si inserisce nella tradizione educativa della Chiesa Cattolica, fondata sulla certezza che Cristo è il senso della vita e della storia e, di conseguenza, anche dell’esperienza educativa.

I nostri recapiti

Via Trento 3, 22044 Inverigo (Co)

031 609156 - 031 3591574

segreteria@scuolasancarlo.it

Dove siamo

Scuola San Carlo Borromeo. IN VERE VICUS coop. soc. P. IVA e Cod. Fisc. 01816340135
Informativa Cookie | Informativa Privacy