Il giovedì grasso del 7 marzo non lasciava sperare granché: un cielo grigio e una pioggia fitta e insistente non erano certo l’ideale per vivere la festa del Carnevale. MA ancora una volta la realtà è più grande delle aspettative, delle previsioni.

Tutti i bambini hanno varcato la soglia della scuola mascherati di tutto punto; subito i corridoi e le aule della primaria si sono rallegrati, colorati e le voci argentine dei bambini hanno inondato la scuola di grande gioia. Quest’anno i “san carlini” si sono davvero superati! Dal corpo docente si alza unanime un GRAZIE ai genitori che hanno dato tempo, pazienza e offerto la loro manodopera per realizzare travestimenti a dir poco eccezionali e soprattutto originali.

La mattinata è trascorsa veloce e piena di allegria con la premiazione delle maschere nel “teatro vecchio”; per la giuria composta dall’insegnante Benedetta e dalla coordinatrice Bianca non è stato assolutamente facile scegliere tra così tanti candidati agghindati in modo eccellente! I vincitori sono stati invitati a salire sul palco e sono stati acclamati dai propri compagni che tifavano per i propri coetanei.
Da ultimo una breve sfilata sotto i portici del bar davanti agli occhi sgranati dei genitori che tra ombrelli e macchine fotografiche volevano immortalare il momento.

Una mamma scrive alla coordinatrice: “Per noi genitori sempre fantastico! Gli occhi dei bambini pieni di gioia alla sfilata lasciano sempre senza parole!”.
Ecco un assaggio dei travestimenti…

Maestra Lorena

 

Scuola San Carlo Borromeo

La scuola San Carlo si ispira ai principi costituzionali della Repubblica Italiana e si inserisce nella tradizione educativa della Chiesa Cattolica, fondata sulla certezza che Cristo è il senso della vita e della storia e, di conseguenza, anche dell’esperienza educativa.

I nostri recapiti

Via Trento 3, 22044 Inverigo (Co)

031 609156 - 031 3591574

segreteria@scuolasancarlo.it

Dove siamo

Scuola San Carlo Borromeo. IN VERE VICUS coop. soc. P. IVA e Cod. Fisc. 01816340135
Informativa Cookie | Informativa Privacy