Finalmente la campanella è tornata a suonare!

Tanti piccoli occhi sorridenti e allegri sono tornati ad abitare la scuola. Dopo tanti mesi di lontananza i bambini hanno potuto ritrovare compagni e maestre e riconquistare la quotidianità desiderata di cui avevano tanto sentito la mancanza. Un inizio molto atteso di cui finalmente bambini, insegnanti e genitori hanno potuto godere!

“Sono due notti che non dormo dall’emozione!”

“Maestra, mi sei mancata!”

“Bambini, che bello potervi rivedere in carne ed ossa!”

Attraversando i corridoi il 14 settembre, sicuramente avreste potuto sentire qualcosa del genere!

Un inizio speciale è stato riservato ai bambini di prima: il lancio di una nuvola colorata di palloncini ha celebrato l’avvio del loro nuovo cammino alla scuola primaria. Un gesto semplice che però ha permesso a bambini e genitori di vivere con leggerezza e gioia questa tappa importante che porta con sè un briciolo di paura ma tanta attesa.