La classe 4A ha partecipato al concorso organizzato dal Circolo Culturale Gaudì in occasione della Festa della Madonna del Rosario di Giussano. Il tema del concorso dal titolo “Guardo dalla finestra…che bellezza!” era incentrato sulla scoperta della bellezza anche nella semplicità di ciò che quotidianamente abbiamo intorno.

 

 

 

 

 

 

A partire dall’opera di alcuni pittori e da un video proposto dagli organizzatori, i ragazzi sono stati invitati a cogliere il Bello guardando fuori dalla finestra di casa propria e a trasformarlo in un’opera artistica con modalità e tecniche diverse.

I lavori di sei bambini della classe sono stati selezionati tra i migliori e l’opera di Edoardo Spinelli ha conquistato il titolo del vincitore del concorso.

Le parole di Edoardo ci insegnano che anche dagli errori possono nascere delle meravigliose opere d’arte e che la parte più bella è poterle condividere con gli amici.

A nome di tutta la Scuola San Carlo, facciamo i nostri complimenti a tutti i partecipanti e a Edoardo per la sua vittoria!

Potete ascoltare qui l’intervista a Edo.