Ho scelto questa foto perché mi dà un senso di libertà e di felicità: mi ricorda che non devo rimanere nel mio guscio ma aprirmi, andando all’avventura e alla scoperta di cose nuove. Ricordo bene la fatica che ho fatto per raggiungere la cima di quell’alto promontorio, ma ne è valsa veramente la pena. Lo spettacolo di ciò che vedevo era pura magia, e questa foto rappresenta per me la meravigliosa scoperta che ho fatto. 

Rebecca

Ho scattato questa foto perché mi ha particolarmente colpito la bellezza del paesaggio: l’azzurro del mare e del cielo, separato dalle montagne, crea un contrasto di colori. Appena ho visto il mare ho pensato che fosse cristallino, poi però grazie al prof. Sponchiado, ho scoperto che questo azzurro chiaro è segno dell’inquinamento. A dirla tutta sono rimasta un po’ delusa, ma ho imparato che a volte l’apparenza inganna!

Sara

Ho scelto quest’immagine perchè mi ricorda il magnifico paesaggio del mare che mi sono impressa nella mente. Mi fa inoltre pensare alla spiegazione dei professori riguardo alla Baia del Silenzio e alla Baia delle Favole.

Un’altra cosa che mi voglio ricordare (non c’entra con la foto!) sono le avventure che ho vissuto con le mie amiche e i balli che abbiamo fatto insieme.

Benedetta

Ho scelto questo momento perchè mi sono sentita accolta dalle mie amiche e mi è piaciuto conoscere persone di altre classi.
Camilla

Con questa foto, che raffigura me e due miei grandi amici, voglio parlare della bellezza dello stare in gita tutti insieme, anche con amici delle altre sezioni.Quando guarderò questa foto mi verrà in mente la serata in spiaggia sotto le stelle e la magnifica ‘curva’ dei canti pomeridiani in spiaggia. 

Giuditta

Ho scattato queste foto perché mi ha impressionato la grandezza del mare, la sua maestosità; è da lì che parte tutta la vita, come ci ha spiegato il prof Sponchiado.

Paolo

Ho scelto questa foto perché è un bellissimo scorcio di Sestri e del mare visto dall’entroterra. Mi piacciono tanto i colori delle rocce, delle case, delle piante e dello splendido mare azzurro. Sono colori che appartengono tipicamente alla Liguria, dove la montagna arriva quasi a tuffarsi nelle limpide e profonde acque.

Ho scoperto inoltre che questo stupendo paese ligure fu chiamato dallo scrittore Hans Christian Andersen il “paese dei due mari” perché un lembo di terra separa due bellissime baie, la “baia del Silenzio” e la “baia delle Favole”.

Gaia