Oggi nel grande campo  a undici c’eravamo tutti: i bambini della primaria, i loro maestri, i ragazzi della secondaria con i loro insegnanti e con tutte le persone che, a vario titolo, contribuiscono alla grande opera che è la Scuola San Carlo. L’occasione? La Messa di inizio anno, con la quale, come da tradizione, abbiamo messo nelle mani di Dio il cammino scolastico che ci attende. La celebrazione è stata presieduta da don Marco (Inverigo) e don Giacomo (Giussano), che da quest’anno insegneranno religione in alcune classi della primaria. I ragazzi hanno partecipato con i canti guidati dal coro, con le loro preghiere e i loro battiti di mani. Don Marco ha ricordato a tutti che il mondo intorno a noi, con la sua bellezza, è segno di Dio. Per questo è importante cominciare l’anno ringraziando Colui che ci dona ogni cosa, ma anche tutte le persone che ci insegnano a guardare insieme, a riconoscere che “tutto è per noi”: la vita nella nostra scuola è un viaggio di scoperta per grandi avventurieri!