Giovedì 9 settembre, il piazzale della nostra bella scuola, diventa un luogo per accogliere i propri alunni, dai più esperti di quinta ai nuovi arrivati, i primini!!

Siamo ancora tutti “mascherati” ma con il desiderio grande di incontrare i nostri alunni e le loro famiglie per compiere insieme un cammino che si annuncia ricco di speranza.

Gli occhi di tutti i bimbi, dei loro genitori e degli insegnanti sono chiaramente emozionati proprio perché il primo giorno di scuola è un momento tanto atteso e speciale, del resto rappresenta l’inizio di un nuovo percorso carico di aspettative, desideri e anche un po’ di paura. Quest’ultima però svanisce nel momento in cui lo sguardo dei bambini incontra quello dei compagni o della propria maestra, pronta sempre ad accogliere i suoi alunni.

Per celebrare il “via” di questo anno scolastico 2021-2022, dopo un corale count down, ecco un’esplosione di coriandoli che colora non solo il piazzale della nostra scuola ma anche l’avvio di questa bella avventura alla scuola San Carlo!

Sabrina Vergani